ATTENZIONE: le spedizioni nel periodo natalizio possono subire dei ritardi dovuti all’alto traffico di lavoro per i corrieri

Il Viaggio del tuo pacco

Gli ordini effettuati nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì partiranno nel giorno di martedì successivo anche con la scelta del servizio h24, in quanto i corrieri non ritirano e non consegnano nel week end e il lunedì è il giorno di chiusura del negozio. Solo nel mese di dicembre, i pacchi partono anche nel giorno di lunedì. Nel periodo natalizio le spedizioni possono subire dei ritardi a causa dell’alto traffico dei corrieri.

Tempo medio di consegna: 3 giorni lavorativi in Italia. 5 giorni lavorativi per isole maggiori. I tempi di consegna sono indicativi e non garantiti. Ulteriori informazioni sono disponibili a richiesta (info@pasticceriagallina.it).

Giacenza: il corriere tenterà 2 volte la consegna dopo di che la merce sarà lasciata in giacenza presso la sede di competenza per 5 giorni lavorativi. In caso di ritiro presso la loro sede non vi saranno spese aggiuntive, per la terza consegna il corriere richiede un importo variabile, da versare al momento del ritiro in contanti.

Assicurazione: la merce non viaggia assicurata.

Spedizione Express 24 ore

Poste Delivery Now

L’innovativo servizio accessorio di consegna Poste Delivery Now powered by Milkman è disponibile per le consegne B2C destinate alle principali città italiane e consente al destinatario di programmare la consegna nel giorno e nella fascia oraria desiderati.

Il servizio garantisce, nella sua configurazione base in modalità anytime:

• la consegna espressa tra le ore 10 e le 18, anche di sabato

• la possibilità per il destinatario di scegliere una fascia oraria precisa fino a 6 ore

• la programmazione del giorno di consegna

• la ri-pianificazione del giorno e fascia oraria fino a 5 minuti prima dell’effettiva consegna

• la modifica dell’indirizzo di consegna

• l’inserimento orari di apertura di portineria o esercizi commerciali

• la consegna al piano sempre inclusa

• un sistema di notifiche e-mail/sms brandizzati con il nome del merchant, con aggiornamenti sulla presa in carico della spedizione, sull’orario previsto di consegna e sull’imminente arrivo del corriere

• la gestione avanzata degli indirizzi basata su servizio di geocoding

• l’inserimento dettagli relativi all’indirizzo (indicazione modalità di accesso, piano, note e istruzioni per il corriere)

• la foto e nome del driver

• la possibilità di seguire il percorso del corriere su live map nell’ultimo miglio

In caso di inesito al primo tentativo di una spedizione con un servizio accessorio tra quelli indicati, verrà programmato il secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e nella medesima fascia oraria prevista per il primo tentativo. Come per il primo tentativo, il destinatario può ripianificare anche giorno e fascia oraria del secondo tentativo.

Per tutti gli accessori Poste Delivery Now è obbligatoria la comunicazione da parte del cliente dell’indirizzo e-mail del destinatario per abilitare le interazioni con il destinatario.

Il servizio sarà disponibile solo in alcune specifiche aree (località/ CAP) di destino definite in un apposito elenco, costantemente aggiornato e condiviso con il cliente.