Scatola di Metallo Gelindo 300 gr.

21,00 €

Edizione limitata "Gelindo" - Scatola di Metallo 300 gr.

Ingredienti: Nocciole Piemonte min. 35 %, burro, zucchero, farina”0”, fecola di patate, cacao, cioccolato fondente, (cacao 60 %, pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, lecitina di soia), vanillina.

Il cioccolato può contenere tracce di frutta a guscio e proteine del latte.

Scarica le informazioni nutrizionali

Quantità

“Baci Gallina”

Ciò che rende unici i “Baci Gallina” è la produzione quotidiana fatta con passione e dedizione come vuole l’antica tradizione pasticcera, questa lavorazione scrupolosa fa si che assaggiando il prodotto ottenuto, si abbia la sensazione di assaporare tutti i gusti della nostra terra, che si amalgamano in un unico gusto inimitabile.

Il Gelindo è un testo teatrale popolare in lingua piemontese, di tradizioni secolari. Fino ad almeno la seconda guerra mondiale, è stato, nel suo genere, il più presente e conosciuto in PiemonteSi tratta di una sacra rappresentazione (divòta comedia) in lingua piemontese (per metà sacra e per metà comica), da rappresentarsi nel periodo natalizio, che narra la "Favola del pastore Gelindo". L'origine del Gelindo è sicuramente da ricercarsi nel Monferrato, la sua tradizione orale è nettamente apparentata al teatro medievale di tutta l'area franco piemontese, ai Misteri e ai presepi viventi di francescana memoria. 

La speciale edizione limitata in scatola di latta dedicata a questo personaggio tanto amato dagli alessandrini celebra l'opera in due atti "Jelin" di Aldo Brizzi, ispirata al nostro caro pastore natalizio.

50 Articoli